VENERDÌ 17 SETTEMBRE 2010 @ STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE
Rufus

Rufus è uno dei più interessanti, versatili e innovativi giovani dj in circolazione in Italia: è uno che la sa lunga e che sa far girare grandi pezzi old-school filtrandoli attraverso stili eterogenei e svariate influenze.
Nella sua Firenze si è già fatto conoscere da diverso tempo, collaborando con l'organizzazione di eventi culturali Monochrome, curando le scelte artistico - musicali relative ai party e naturalmente proponendo i suoi dj-set sulle onde sonore di funk, downbeat, deep e disco, con una buona dose di house vecchia maniera, Detroit techno e soprattutto, ultimamente, UK Funky. La sua attività sulla scena fiorentina gli ha dato l'opportunità di entrare in contatto con i migliori dj del settore: Trus'me, Prins Thomas, Metro Area, Todd Terje, Stevie Kotey, Mammarella, Bruno Ponsato, Cassy, Jamie Jones, Portable, Shinedoe, Ame e molti altri.
L'evidente attitudine da consolle l'ha portato a suonare in molti club italiani e internazionali, trovandolo alla residenza dell'ExMud e del Doris Club di Firenze. Il ragazzo ha inoltre un buon appeal mediatico che gli ha consentito la partecipazione allo show 'Extra' su All Music Tv e l'onore di girare lo stivale come official-dj della Levis nel 2007.
Non a caso Bosconi Records gli affida la prima release che lancia la nuova gemma di casa, Bosconi Extra Virgin, con l'EP 'Like A Virgin' nel 2009. Gli succedono 'That's Amore' EP (parte seconda) con Ilario Alicante e la traccia 'Luv Luv Luv' e 'Into The Dance' contenuta nel various artists 'Good Times'. Ormai è uno dei loro pupilli, e come scopritore di talenti e appassionato ricercatore di musica contribuisce stabilmente alla ricerca del lato più caldo, rivoluzionario e old-school che occore per dare linfa al nuovo ramo della label fiorentina.
Al momento conduce sulle frequenze 93.6 di Controradio il programma '4/4 - Soluzioni alternative per musica da club' in onda tutti i venerdì alle 1 di notte.

LINK: www.myspace.com/rufusinfabula
Share/Bookmark
‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK


ADS


Copyright © 2010 Musicus Concentus   |   Website: Emanuele Melli   |   Immagine grafica: Andrea Mi