VENERDÌ 17 SETTEMBRE 2010 @ STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE
Flabbergast (Guillaume Coutu Dumont & Vincent Lemieux)

Flabbergast è un nuovo progetto che allinea due protagonisti della vivace scena sonora canadese di Montreal: Guillaume Coutu Dumont e Vincent Lemieux.

Guillaume Coutu Dumont è impegnato su numerosi fronti, testimoniando così la sua passione per le forme più ibride di espressione sonora, come quella che lo guida nel progetto Guillaume & The Coutu Dumonts, una miscela speciale di funk, house, techno, gospel, swing e afro-beat. Gli esordi di Guillaume sono stati come percussionista, e dopo aver lavorato in un gruppo di jazz, ha deciso di focalizzarsi sul mondo della composizione elettroacustica. Ispirato dalla musica concreta e dalla techno Guillaume ha dato vita ad una lunga serie di progetti e collaborazioni, tra cui Egg, Luci, Chic Miniature, Flabbergast.

Vincent Lemieux ha avuto un ruolo di primo piano nell’acclamata comunità dance di Montreal, lavorando come dj e produttore, come direttore di festival e di etichette discografiche, marchiando ogni realizzazione con il suo stile personale. Dal 2000 Lemieux è il curatore del festival Mutek di Montreal, la rassegna che ha stimolato la nascita della nuova scena sonora canadese, è l’animatore del club Salon Daomé, dove grazie a lui hanno suonato Claude Von Stroke, Ricardo Villalobos, Luciano, Zip, Sammy D. Inoltre è il proprietario dell’etichetta Musique Risquée, ed uno dei dj che hanno meglio definito ed esportato nel mondo i ritmi e le sonorità micro-house di Montreal, esibendosi come “official Mutek DJ” in importanti festival.
Share/Bookmark
‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK


ADS


Copyright © 2010 Musicus Concentus   |   Website: Emanuele Melli   |   Immagine grafica: Andrea Mi