VENERDÌ 17 SETTEMBRE 2010 @ STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE
Visionquest (Shaun Reeves & Ryan Crosson)

Nativi di Detroit e da tempo residenti a Berlino, Ryan Crosson e Shaun Reeves operano da tempo insieme, animando anche il progetto Visionquest, un organico variabile che ha al suo attivo set di notevole intensità.

Ryan Crosson si è sempre ispirato alle sonorità techno e house della sua città natale, stimolando uno scambio costante con la scena tedesca, collaborando e confrontandosi con artisti quali Pantytec, Ricardo Villalobos e Thomas Brinkmann. Da qui ha generato un’attenzione maniacale per gli aspetti della programmazione e del suond design, unita alla ricerca di una particolare energia, tanto in studio di registrazione che nelle live performance. Crosson lavora con sensibilità tra passato e presente, partendo dalle radici della nuova musica elettronica e confrontandole con suoni che vanno dal jazz più nero e militante alla disco, alla fusion, alla musica africana.

Anche Shaun Reeves ha elaborato un confronto tra la tradizione di Detroit ed i nuovi suoni e ritmi europei con una proposta che nasce per il dancefloor e sale dai piedi per avvolgere tutto il corpo. La sua proposta rigenera tracce dimenticate di musica house e techno che risultano nuovamente fresche ed eccitanti e dimostrano la tendenza di Reeves nel definire nuovi trend musicali piuttosto che seguire quelli in voga. Tra le sue collaborazioni si ricordano quelle con Uli Kunkel e Miss Fitz, così come quelle con il concittadino Seth Troxler, un altro artista spesso ospite del progetto speciale Visionquest.

LINK: www.myspace.com/shaun_reeves - www.myspace.com/ryancrosson
Share/Bookmark
‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK


ADS


Copyright © 2010 Musicus Concentus   |   Website: Emanuele Melli   |   Immagine grafica: Andrea Mi