SABATO 18 SETTEMBRE 2010 @ STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE
Lali Puna

Lali Puna è uno dei gruppi che meglio rappresenta estetica ed essenza delle celebrata etichetta tedesca Morr Music. Come per le altre registrazioni degli esordi dell’etichetta, anche Lali Puna ha esordito con sonorità inedite e sperimentali per approdare ad un electro pop palpitante e contemporaneo.

Il gruppo è nato da un’idea della cantante e tastierista Valerie Trebeljahr, di origini coreane e residente a Monaco in Germania. Con lei si ritrovano i tastieristi Markus Acher e Christian Hei§, noti per la presenza nel gruppo The Notwist, e il batterista Christoph Brandner, che suona anche con Tied & Tickeld Trio. Lali Puna sono stati tra i fondatori del movimento indietronic: il loro esordio del 1999 “Tricoder”, seconda uscita per Morr Music, ha codificato modi e stilemi delle nuove sonorità. Nel tempo la proposta di Lali Puna si è arricchita ed è cresciuta, perfezionando una modalità che li vede particolarmente esperti e concentrati in studio di registrazione quanto trascinanti sul palco.
In dieci anni di dischi e concerti i Lali Puna si sono imposti con una proposta musicale avvolgente e narrativa, conquistando pubblici differenti, e le loro canzoni hanno trovato posto in differenti situazioni, come il cinema, tra i tanti il film “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino che utilizza due loro brani.

A Nextech Festival i Lali Puna presenteranno il repertorio dell’ultimo cd “Our Inventions”, che ha rotto un silenzio di sei anni e illustra il fascino intatto della loro musicalità.

LINK: www.lalipuna.de
Share/Bookmark
‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK


ADS


Copyright © 2010 Musicus Concentus   |   Website: Emanuele Melli   |   Immagine grafica: Andrea Mi