GIOVEDÌ 24 FEBBRAIO 2011 @ TENAX - FIRENZE ( mappa )
HERCULES AND LOVE AFFAIR

Dopo i successi delle edizioni estive e dopo i concerti al Tenax di Digitalism, Justice e Jamie Lidell, NEXTECH CONTINUA con un nuovo appuntamento da non mancare.

HERCULES & LOVE AFFAIR live in concert
Arriva per la prima volta a Firenze uno dei gruppi che ha più entusiasmato le scene musicali degli ultimi anni, Hercules And Love Affair, la scatenata crew di musicisti, cantanti e dj.
Era il 2008 quando la band ha spopolato ovunque grazie al singolo Blind, dove cantava Anthony Heagarty di Anthony & The Johnsons, seguito dagli altri brani del cd d’esordio “Hercules And Love Affair”, uno dei dischi che ha fatto più scalpore per la sua miscela di differenti stili musicali rivisitati con originalità e ironia.
“Se Ziggy Stardust avesse prodotto musica house avrebbe suonato così”, scrisse la rivista Vogue a proposito di Hercules And Love Affair, mettendo in risalto due delle differenti ispirazioni tra le tante che animano la proposta di Andy Butler, la guida della band.
Nato a Denver in Colorado, Andy già componeva al pianoforte a dodici anni quando l’ascolto del gruppo inglese Yazoo gli mostrò nuovi sentieri sonori in cui decise subito di avventurarsi.
Così Andy si trasferì a New York, dove si iscrisse al Sarah Lawrence College, ed inizio la sua attività di musicista, iniziando a lavorare in studio di registrazione, collezionando dischi alla ricerca di ispirazioni.
A Firenze Hercules And Love Affair presenteranno il reperto di “Blue Songs”, il secondo cd, che sposta l’attenzione del gruppo dalla musica degli anni ’80 a quella degli anni ’90, con un richiamo ai ritmi house evidente già dal titolo del primo singolo, la trascinante “My House”.
“Blue Songs” si avvia a bissare il successo del primo cd con una tavolozza di colori ancora più ampia, in cui convivono echi di disco music ed house, ballad e ricerca sonora. Così come il nome scelto dalla band che combina forza e vulnerabilità, il lato maschile e quello femminile. La musica di Hercules And Love Affair spiazza per la sua miscela inaspettata e irresistibile.
Hercules And Love Affair, Herc o Hala come li chiamano i fan, saranno sul palco del Tenax con una nuova lineup che di fianco al leader Andy Butler vede la vocalist Kim Ann Foxman, la nuova cantante d’origine venezuelana Aerea Negrot, il cantante Kele Okereke già con i Bloc Party, ed un fan della prima ora divenuto musicista della band, Shaun Wright.

ALEX NERI dj set
Tra i più celebrati dj italiani e membro del gruppo Planet Funk, Alex Neri, di casa al Tenax con i suoi inesorabili ritmi house, è la chiusura ideale di una magnifica serata.

BIGLIETTI: 15 euro (esclusi diritti di prevendita)

PREVENDITE: www.boxol.it
Share/Bookmark
‹ PROGRAMMA NEWS ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK


ADS


ADS


Copyright © 2011 Musicus Concentus   |   Website: Emanuele Melli   |   Immagine grafica: Andrea Mi