GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE 2011 @ STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE
Dandydeath Manner

Dandydeath Manner aka Ricardo Garcia Baez, giovanissimo e con alle spalle già esperienza nel saper miscelare sonorità elettroniche ricercate con influenze Tropical e un debole per il rock, un amore trasmesso giocando tra i vinili del padre. In pochi anni ha conquistato, con le sue selezioni e performance musicali, le consolle e gli eventi importanti del mondo dell’arte e del design: dal London Design Festival al Florence Design Week, al festival di musica elettronica Nextech 2010 ai party Glamda nella splendida cornice delle Terme di Caracalla (Roma), dalla consolle del Tenax a quella del Circolo degli Artisti.

Nel giugno 2010 esce il suo primo mini ep MY SWEET LORD con l'etichetta VIBRA ET AMA RECORDS (SONY) che riscuote molto successo in Giappone, Svezia e Usa. A dicembre 2011 uscirà il suo primo album con la nuova etichetta romana Glamnight Rec, che vedrà collaborazioni con molti artisti del panorama internazionali. E' dj resident del TROPICAL ANIMALS, uno dei party più importanti del panorama fiorentino che settimanalmente offre i suoni della musica elettronica / alternativa internazionale, avanguardistica ed indipendente, sempre aggiornati, con un occhio su tutti i nuovi generi emergenti.

Dandydeath Manner è curioso ed attento alle evoluzioni nel mondo del clubbing, a suo agio nei locali underground più malfamati, come nella scena alternativa, “sporca” o “patinata” che sia.

LINK: www.myspace.com/djricardogarciabaez
Share/Bookmark

‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK
       

ADS

© 2011 Musicus Concentus   ≈   Website: Emanuele Melli   ≈   Grafica: Andrea Mi