GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE 2011 @ STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE
CKRONO vs SLESH

Slesh e Ckrono sono una coppia di dj e produttori emersa prepotentemente da quel fertile underground fiorentino che negli ultimi anni ha lanciato alcuni dei migliori talenti del clubbing nazionale. Arrivano da background musicali differenti ma insieme rappresentano la perfetta fusione di quei suoni eclettici capaci di infiammare qualsiasi pista da ballo. Il loro sound, elaborato grazie ad una grande tecnica di mixaggio, ha una predisposizione alla bass culture in evoluzione e viene arricchito da speziature tropical. Dentro puoi sentirci la devozione a certo Hip Hop e l'energia della Drum'n'bass, i ritmi spezzati del Breakbeat e il basso pulsante della Dubstep. Le loro produzioni originali, come i loro remix e i gli edit nel neonato genere Moombahton hanno letteralmente fatto impazzire il web, totalizzando migliaia di downloads in tutto il mondo. I due si presentano con il nuovo live/dj-set intitolato "Machete Bass", nel quale la musica club si fonde perfettamente con le sonorità afro-caraibiche e sudamericane, spezzate da bassi potenti e ritmi irresistibilmente sexy.

Ckrono è un Dj, remixer e produttore fiorentino di origini giapponesi che, nonostante la giovane età ha già condiviso la consolle con artisti come Dj Zinc, Crookers, Bok Bok, Supra 1, Girl Unit, Lazy Ants, Numa Crew, Dj Pierre, Mocca, Foreign Beggars. La sua carriera inizia nel 2005 e attraversa vari generi della dance underground quali Drum'n'bass, Breakbeat, Dubstep e Fidget. Accreditato come il primo produttore italiano di Moombahton è anche il co-fondatore della Voodoo Rebel, nuova label italiana impegnata in produzioni Kuduro e afro-latin-tropical. Nel 2009, assieme a Savvas crea un duo, Twism, che produce tracce dance a 130bpm ed è tra i finalisti di Elettrowave Challenge 2010. È uno dei membri della Bass Squad, assieme a Numa Crew, Ugly Brovaz, Gada, Noyztoyz, Comm**on. Ha realizzato remix ufficiali per Meanbucket, Fresh Pump e System Crash, e alcuni suoi edit sono entrati in un paio di mix ufficiali della Mad Decent. Ha suonato con artisti del calibro di Crookers, Dj Zinc, Foreign Beggars, J-wow (Buraka Som Sistema) e molti altri.

Slesh nasce a Firenze nel 1983 e all’età di 9 anni, grazie a suo padre, si avvicina al djing e alla club culture. Affascinato dallo scratch e dalla night-life, dà inizio alla sua carriera artistica diventando uno dei dj promettenti della scena hip hop e drum and bass fiorentina. Prende parte alla “3F Family” (collettivo di djs, writers, mcs e producers) dove fonda con “Dyami Young”, altro noto dj nella scena underground toscana, “Ugly Brovaz”. I due iniziano così a dar vita a performance tra hip hop, elettronica e house, mischiati a scratch e beatbox. Slesh, grazie al suo background a 360° , crea “viaggi” eclettici che passano dalla cassa dritta al funk, dal big beat a sfumature dai ritmi caraibici. Da 2 anni è resident al “Hi Fi Bar” di Firenze, serata dedicata alle bassline più all’avanguardia e collabora con il “Cargo Club”. La sua attività gira per tutta Italia partecipando a festival come “Grape Juice” di Livorno, “Starlight FestivalL” in Sicilia, “Punti di fuga” a San Benedetto del Tronto, la “Street Parade” di Bologna e la “May Day Parade” di Milano. Ha suonato con artisti come: One Man Party (Soulwax), Bok Bok, Blatta & Inesha, Keith, Dj Gruff.

LINK: soundcloud.com/ckrono - soundcloud.com/sleshy-boy
Share/Bookmark

‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK
       

FACEBOOK


ADS

© 2011 Musicus Concentus   ≈   Website: Emanuele Melli   ≈   Grafica: Andrea Mi