VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2011 @ STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE
MORITZ VON OSWALD TRIO

Un all stars della musica elettronica, il Moritz Von Oswald Trio è un progetto nel quale si incontrano elettronica, ambient, dub e techno mixati insieme con lo spirito dell’improvvisazione, della musica in diretta, come accade nel jazz.

Moritz Von Oswald è uno dei più famosi produttori di musica techno, un generatore di suoni che ha iniziato la sua carriera alla fine degli anni ’80. Co-fondatore con Mark Ernestus della label “Basic Channel” è stato tra i creatori dell’asse Berlino / Detroit approdando a definire la minimal techno con artisti come Rob Hood, Jeff Mills, Mike Banks. Con Il suo lavoro con Mark Ernestus come Rhythm & Sound ha ulteriormente contribuito a fondere i suoi interessi tra dub reggae e techno.

Dal 2009 ha iniziato il progetto come Moritz Von Oswald Trio insieme a Vladislav Delay, il popolare musicista finlandese produttore di musica ambiente techno, che ha realizzato ep con molte labels tra cui Force Tracks, Chain Reaction, Mille Plateaux, Resopal, and Sigma Editionse e Max Loderbauer, l’artista tedesco che abbiamo visto spesso a fianco di Ricardo Villalobos.
L’incontro dei tre artisti ha generato una lunga serie di successi, primo tra tutti “Vertical Ascent” del 2009, poi “Live in New York” nel 2010 e il recente “Horizontal Structures”.

Il Moritz Von Oswal Trio regala un live denso, ipnotico ed emozionante, muovendosi tra differenti confini della musica, plasmando il tutto con il ricorso all’elettronica, con una padronanza propria soltanto dei grandi maestri.
Share/Bookmark

‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK
       

ADS

© 2011 Musicus Concentus   ≈   Website: Emanuele Melli   ≈   Grafica: Andrea Mi