SABATO 17 SETTEMBRE 2011 @ STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE
Werk

Werk alias Piero Fragola, è nato in Calabria nel 1974 dove trascorre l'infanzia e i primi studi. Si trasferisce a Firenze per intraprendere gli studi presso l'Università di Architettura. L'interesse per l'arte ed un approccio sperimentale lo avvicinano alle nuove espressioni del digitale e gli consentono un percorso di formazione come designer.

Dal 2007 è visual resident del Tenax di Firenze. Dal 2008 presso la LABA (Libera Accademia di Belle Arti) di Firenze.
Attuamente, insieme a Giorgia Angiuli, fa parte del duo WE LOVE prodotto dalla Bpitch Control (Berlino) di Ellen Allien. II duo si è già esibito in alcuni tra i club e festival più prestigiosi d'Europa: Barcellona (Nitsa - Sonar), Monaco, Berlino (Berghain), Madrid (Goa), Londra, La Coruna (981 Festival), Sofia, Parigi, Mosca, Istanbul (Babylon) e nelle più importanti città d’italia.

Fra le sue collaborazioni più importanti: Rifle, World Bank, Fondazione Volume, Istituto Lorenzo de Medici, Urania Picture (per il film Arrivederci Amore Ciao di M. Soavi), R&C produzioni (per il film Cuore Sacro di F. Ozpeteck), MUV (Firenze), Streamfest (Lecce).
Dal 2004 al 2008 è stato docente di computer grafica presso il Centro Sperimentale di Cinematografia (scuola nazionale di cinema) a Roma. Ha seguito il tour europeo 2007-08 di Vinicio Capossela, realizzandone le video-scenografie. Ha collaborato con il gruppo teatrale Santa Sangre realizzando ologrammi 3d per lo spettacolo "Concerto per voci e musiche sintetiche” prodotto da Romaeuropa Festival 2008.
Share/Bookmark

‹ ARTISTA PRECEDENTE ARTISTA SUCCESSIVO ›
 
PLAYER

NEWSLETTER
Email

NEXTECH NETWORK
       

ADS


© 2011 Musicus Concentus   ≈   Website: Emanuele Melli   ≈   Grafica: Andrea Mi