Program

Nextech Special: 10 Years of ILARIO ALICANTE + Voiski [live]

  • Ilario AlicanteFortezza da Basso, sabato 26/05

    Il segreto del successo di Alicante? Ilario ha iniziato come clubber, si considera ancora un clubber e vorrà sempre mantenere quel legame vitale con il dancefloor. Tutti i suoi successi recenti possono essere ridotti a questo minimo comune denominatore che lo contraddistingue e lo ha portato a suonare in tutto il mondo. Classe 1988, nato a Livorno ma vive a Berlino ormai da anni, ha alle spalle produzioni acclamate per Cocoon Recordings, Cecille Records, SCI + TEC Digital Audio. Durante le sue stagioni ad Ibiza (come punta di diamante del roster Cocoon) propone set impeccabili, potenti ed energetici, che hanno fatto si che la gente vedesse in lui una delle nuove stelle della musica elettronica.

  • VoiskiFortezza da Basso, sabato 26/05

    La musica di Voiski è sempre stata una techno non convenzionale, una visione puramente dettata dal suo gusto che oscilla tra progetti totalmente sperimentali e produzioni intrise di loop infiniti e acerbi drum beat. Dall’intrigante electrodance del duo Kartei – dove Voiski è in coppia con Dona Renka – fino alla label sperimentale Silicate Musique che dirige, Voiski riesce allo stesso tempo a far conciliare la domanda “dancefloor” con la una visione introspettiva della techno.
    Insaziabile produttore con all’attivo titoli in rotazione nelle chart di tutto il mondo, Voiski è autore di tracce che escono per etichette come Delsin, L.I.E.S. E Wt Records. Nella line up del prestigioso Dekmantel festival di Amsterdam, Voiski arriva a Firenze.